Da alcuni anni capita sempre più spesso di trovare l’olio non solo in bottiglie di vetro e nella tradizionale lattina, ma anche in contenitori innovativi: i Bag in Box (BiB).

A uno sguardo rapido e superficiale, il Bag in Box non è altro che una semplice scatola di cartone, in realtà è una soluzione pratica e intelligente nella sua semplicità per contenere il nostro prezioso alimento e mantenerne inalterata la qualità.

L’involucro esterno, di cartone rigido, racchiude il sacchetto interno contenente l’olio, proteggendolo da urti e tagli accidentali, facilitandone il trasporto grazie ad una pratica maniglia e limitandone l’ingombro.

Il pregio maggiore del BiB è però un altro: preserva perfettamente la qualità dell’olio. La sacca interna, infatti, è in poliestere metallizzato con alluminio e polietilene per prodotti alimentari nella parte a contatto con l’olio, che viene così protetto dall’azione nociva degli sbalzi termici, della luce, dell’aria e di ogni altro  agente contaminante. Si aggiunga poi che la modalità di riempimento del sacchetto avviene attraverso una macchina riempitrice automatica che impedisce il passaggio dell’aria. Anche la fase di svuotamento è sottovuoto, man mano che l’olio viene spillato, la sacca si ripiega gradualmente su se stessa senza che al suo interno si formino bolle d’aria. Completa il BiB un comodo rubinetto per l’erogazione, con una valvola che permette la fuoriuscita dell’olio ma non l’ingresso dell’aria e consente una comoda spillatura dell’olio, anche per piccole quantità, adattissimo quindi all’uso quotidiano.

Si consideri, infine, che il BiB è interamente riciclabile.

Il BiB è diventato ormai una validissima alternativa alla latta, superando l’iniziale diffidenza verso questo contenitore derivante dall’associazione mentale della scatola di cartone al prodotto di bassa qualità in quanto abituati da sempre a vedere l’olio nella bottiglie o nella lattina in banda stagnata.

Ecco perchè, dopo il successo riscontrato con diversi clienti, abbiamo deciso di proporre il BiB senza peraltro “tradire” la classica, cara latta che da sempre accompagna il nostro extravergine dal confezionamento in frantoio alla tavola dei nostri clienti.

 

 

 

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
×

Ciao!

Contattaci qui per informazioni sui nostri prodotti e ordini effettuati

× Posso aiutarti?