CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’Azienda Agricola Lamedica, con sede in Torremaggiore (FG), Via Volturno 5, indirizzo di posta elettronica info@oliolamedica.it, p. iva 01835480383, R.E.A. FG-256542, attraverso il proprio sito www.oliolamedica.it  vende l’olio extravergine di oliva monocultivar Peranzana di propria produzione secondo le condizioni di vendita di seguito dettagliate.

1. PREZZI  MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sono validi solo per l’Italia e comprensivi di IVA, recipienti ed imballaggi. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.

Il pagamento può essere effettuato:

  1. anticipatamente a mezzo bonifico bancario intestato Eugenio Lamedica – IBAN: IT28A0301503200000005944314 – FINECO BANK – Causale: indicare la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine n. 100012345 del 01/01/14 “): l’ordine sarà evaso solo ed esclusivamente alla ricezione del relativo accredito su conto corrente precedentemente indicato. 
  2. con carte di credito Moneta-Visa-Mastercard: in tal caso il pagamento viene verificato istantaneamente dalla banca e l’ordine viene immediatamente posto in lavorazione.
  3. in contrassegno: l’ordine viene immediatamente lavorato, il pagamento avviene al ricevimento della merce: in tal caso è previsto un contributo al costo del servizio pari a 5€. 

Qualora l’acquisto sia effettuato da un cliente con partita IVA, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati necessari per la fatturazione. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il Cliente con partita IVA è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

2. TRASPORTO E CONSEGNA

La consegna all’indirizzo indicato dal Cliente è compresa nel prezzo nel caso di ordini pari o superiori a 75€, in caso contrario è previsto un contributo alla spese di 9€, tali condizioni sono valide solo per le spedizioni in Italia.

Al momento della spedizione il Cliente riceverà un messaggio di avviso al numero di cellulare indicato nell’ordine e un secondo messaggio il giorno della consegna.

Salvi i casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati, indicativamente, entro un termine di 5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Az.Agr. LAMEDICA ha ricevuto l’accredito dell’importo relativo all’ordine.

Il servizio prevede due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Prima del secondo tentativo, il Cliente verrà contattato dallo spedizioniere per concordare la tempistica della consegna. Qualora anche quest’ultima andasse a vuoto, la merce rientrerà in magazzino e tutte le relative spese, nonché quelle per la successiva spedizione, saranno integralmente a carico del Cliente.

3. DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un Consumatore ai sensi dell’art. 5 Dl 185/1999, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel presente articolo e potrà pertanto procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni di calendario dal ricevimento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@oliolamedica.it.

Si precisa che questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche, a quei Clienti Consumatori che acquistano la merce per scopi non riferibili ed estranei alla propria attività professionale. Non è previsto il diritto di recesso ai clienti professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, l’azienda agricola Lamedica comunicherà, rapidamente, al Consumatore le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, integra e nella confezione originaria, che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

In ogni caso, il diritto di recesso é, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni:

– detto diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna mancanza.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono interamente a carico del Consumatore. La merce, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità del Consumatore.

4. ASSISTENZA POST VENDITA E RECLAMI

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo di posta elettronica info@oliolamedica.it citando il numero dell’ordinazione assegnato.